Gabriele Lombardo è nato il 17 gennaio 1975 a Palermo. Diplomato al Liceo Artistico e grafico per reti internet/intranet, egli ha acquisito nel tempo maggiori e più precise conoscenze artistico/culturali anche nel campo della clipeologia e degli studi associati e paralleli come il simbolismo, l’archeologia misteriosa e la paleoastronautica (teoria degli antichi astronauti), oltre che nel disegno, nella pittura e nella Storia dell’Arte.

E’ stato investigatore privato ed addetto alla sicurezza per le forze armate. Queste cose gli sono servite per sviluppare attitudini all’investigazione e le tecniche di analisi, in particolar modo di Foto e Video. Soprattutto ha sviluppato doti idonee ad un approfondito profilo di investigatore ufologico e del paranormale, nonché più generalmente di tipo misterico.

Cattura-1024x522 Gabriele Lombardo
Gabriele Lombardo a Voyager parla delle frane di Canneto di Caronia.

Esperienze giornalistiche

Egli è stato aspirante pubblicista-giornalista di controinformazione per quasi quattro anni, scrivendo di guerre e crisi internazionali: crisi Crimea, Stato Islamico, Isis, Crisi Siriana, riarmo di Cina, Giappone, India, Iran, Turchia, Russia ed altri Paesi. Ha scritto anche di scienza e parascienze, esplorazione spaziale e nuove frontiere della tecnologia per i viaggi interplanetari, per la bionica, la robotica e gli armamenti. Egli ha anche scritto di ufologia, archeologia del mistero, complotti internazionali, ecc..

Egli ha anche scritto per X-Time, Seven Network, Seven Radio, il Vespro ed altre riviste o network regionali, nazionali e locali. Attualmente è anche scrittore e ricercatore. Egli ha effettuato molti convegni e congressi di carattere misterico parlando di argomenti ufologici, scientifici, archeomisterici, file desecretati, esobiologia, abduction, storia, informazone e controinformazione, spionaggio e controspionaggio, armamenti, teorie varie, progetti desecretati, ecc..

Fin dall’età di tredici anni è stato appassionato di antiche culture, storia, scienza e misteri di tutti i tipi. Negli anni è stato testimone diretto ed indiretto di molti eventi ufologici ed alcuni paranormali.

20200904_111239-1024x768 Gabriele Lombardo
Gabriele Lombardo e l’amico/collega Andrea Dal Bon in val Camonica a studiare con la FUI le incisioni rupestri della Val Camonica.

Convegni e Conferenze

Nel 2006 intraprende il suo interesse verso l’ufologia, dopo circa sei anni dedicati al paranormale più in generale e comincia a scrivere in rete su vari blog e forum a tema misterico-ufologico, alcuni dei quali direttamente gestiti da egli stesso.

Nel 2010 ad Alcamo (Trapani) effettua il suo primo convegno pubblico con i rappresentanti di CUN, CISU ed un astronomo, su invito dell’Associazione Culturale Impronta di Palermo.

Dopo aver fatto alcuni importanti convegni sulla controinformazione, il controspionaggio, la propaganda storica, l’ufologia storica e casistica, le scie chimiche e tecnologie come HAARP e MUOS, ha elaborato una propria tesi che unisce insieme la sperimentazione delle tecnologie sopracitate, il fenomeno ufo e le armi ad energia solida o ad energia più in generale (laser, microonde, ecc.) nel concetto di “Teoria della Guerra Segreta e misteriosa”.

Acnm_Palermo_7_maggio_2016 Gabriele Lombardo
L’importante convegno del maggio 2016 al planetario/museodell’esplorazione spaziale di Palermo in cui Gabriele Lombardo è stato il primo a parlare pubblicamente di x-file CIA.

Egli ha effettuato decine di convegni, in alcuni di essi ha espresso nuove e personali ipotesi sulla vita sul Satellite gioviano Europa, sul fenomeno ufologico, sulla teoria degli antichi astronauti, sulla desecretazione dei file UFO della CIA e dell’FBI, sulla vita extraterrestre e tanto altro ancora.

locandina-convegno-roma-dell11-giugno-2022--797x1024 Gabriele Lombardo
Convegno di Roma “La scienza incontra l’ufologia” con Gabriele Lombardo, Massimo Cirami e molti scienziati ed Ingegneri del Comitato tecnico/scientifico della Federazione Ufologica Italiana

Ai suoi convegni ha anche parlato del 2012, di teorie del complotto, di abduction, dei misteri di Canneto di Caronia, armi ad energia, tecnologie futuristiche, storia della II G.M. occultismo, esoterismo, società segrete, tecnologie naziste, Antartide misteriosa e tanto altro ancora. Ha anche parlato dell’attuale disclosure statunitense, del fenomeno UAP e dei dossier segreti della CIA.

Alcune apparizioni ed interviste varie

Ruoli, Incarichi, Associazioni e gruppi fondati

Gabriele Lombardo diventa Coordinatore e Responsabile per Il CUS (Centro Ufologico Siciliano) tra il 2011/2012, dove ha svolto indagini ufologiche territoriali, ha formato un gruppo di sostegno e ricerca per la Sicilia Occidentale, ed ha svolto attività convegnistiche organizzando con esso ben 3 convegni a Carini (Palermo).

Nel 2014 fonda l’Associazione Culturale “Nuovo Millennio – UFO Hunter Italia” poi chiusa i primi del 2018, di cui è stata Presidente, organizzando e partecipando come relatore o guida a 13 convegni (Trapani, Palermo, Carini, Caccamo), 10 skywatching ufo/astronomici e 3 gite archeologiche organizzate.

20200906_114700-1024x768 Gabriele Lombardo
Gabriele Lombardo con amici/colleghi Andrea Dal Bon, Danilo Iosz, Roberto Lombardini e Stefania Nuovo, della FUI in Valmalenco a caccia di UFO.

Indagini ed investigazioni importanti condotte

Gabriele Lombardo, ha anche condotto indagini sulle rotte UFO sopra le città di Palermo, Marausa-Birgi (Trapani) e Carini-Aeroporto Falcone Borsellino. Egli ha condotto indagini sulla casistica delle Province di Palermo, Trapani ed Agrigento per due anni. E’ anche stato autore di molti avvistamenti fotografati e ripresi. Ha organizzatore numerosi convegni e skywatching, spedizioni investigative, archeologiche ed antropologiche.

10168212_729949040359622_3169211464723789818_n Gabriele Lombardo
La vecchia Associazione Nuovo Millennio degli UFO Hunter Italia.

Dal 2010 al 2016 si è occupato, anche sul campo, delle indagini ed investigazioni sul famosissimo caso di Canneto di Caronia, occupandosi di UFO e fenomeni fortiani, in particolar modo di autocombustioni che sono avvenute in loco per circa 12 anni, in alcuni casi ha anche usufruito del supporto di Giornalisti d’inchiesta e di membri di altre associazioni, tra cui un elettrotecnico del CIR.

Ha investigato su un presunto atterraggio di UFO sulla Montagna Longa sopra l’aeroporto di Palermo (Sicilia, Italia), località dove ci sono stati incidenti aerei.

Ipotesi e tesi sui casi più importanti a cui si è dedicato

Lombardo ha elaborato una personale ipotesi sulle misteriose frane del Messinese del 2014, descritte nella trasmissione televisiva Voyager  durante uno speciale, accennando anche alla presunta connessione con i precedenti fenomeni di Canneto di Caronia e dintorni.

Si è occupato anche dei misteriosi incidenti ed incendi della Galleria autostradale di Tremmonzelli in Sicilia dove le auto si spengono senza motivo come colpite da impulsi elettromagnetici.

E’ autore e testimone del famoso caso UFO-USO del Lago Albano vicino a Roma. Gabriele Lombardo si occupa anche di investigazione dei casi presunti di abduction e fenomeni paranormali. Da anni si dedica a casi ufologici nazionali ed internazionali.

Nell’ultimo periodo si è anche dedicato allo studio delle pitture rupestri della Val Camonica (astronauti della Val Camonica, Lombardia) e di casi ufologici in specifico della Valmalenco (Lombardia, Italia).

Al momento si occupa anche di analizzare video e casi ufologici storici e/o famosi, che purtroppo risultano fake, mistificazioni o video girati da grafici professionisti.

Interviste ed esperienze radiofoniche e TV

1653370_435405386589980_1133595128_n-300x300-1 Gabriele Lombardo
Il logo della Trasmissione “Nuovo Millennio”.

Lombardo è stato in radio diverse volte come ospite per parlare di temi ufologici, di contattismo, scie chimiche, storia, occultismo, esoterismo, ecc.. su diverse Radio: Radio Time, Radio Carini, Radio Caccamo, Radio, radio Anenna 1 ed altre. E’ anche stato più volte ospite di una TV locale (Monte Lepre, Palermo), dove ha coo-condotto due trasmissioni a tema ufologico-scientifico-misterico affrontando temi come: il Meteorite di Celiabynsk, area 51, casistica regionale siciliana ed incidente di Roswell.

14183751_293473921026467_2190686301067913684_n Gabriele Lombardo
Gabriele Lombardo in Radio.

Egli è stato intervistato dalla trasmissione TV Voyager, dove ha potuto esporre una personale tesi. Essa collegherebbe i fenomeni di Canneto di Caronia con le frane del Messinese di qualche anno fa. E’ stato anche intervistato per la galleria di Tremmonzelli, gli UFO e gli eventi di Canneto in Sicilia (dove avvengono strani fenomeni, avvistamenti UFO e combustioni spontanee correlate ad anomalie magnetiche ed impulsi elettromagnetici o microonde), le rotte UFO, il Crop Circle di Fulgatore (Trapani), lo strano rallentamento del tempo di qualche anno fa, sugli elicotteri neri ed altro.

E’ stato anche intervistato sul Crop Circle di Riesi e lo strano fenomeno che scaldava e bruciava le pareti di una casa nella stessa località, su alcuni strani incidenti avvenuti a navi nel Mar Tirreno, presumibilmente collegati a fenomeni come Caronia e Tremmonzelli. Si è anche occupato di un presunto caso di Mutilazione Metodica di Animali, di un atterraggio UFO e dei misteri legati a malmenamenti notturni di guardie Forestali e di un caso di presunte apparizioni mariane poi risultate una mistificazione involontaria nata da semplici coincidenze concomitanti e l’ignoranza degli osservatori.

Gabriele Lombardo ha collaborato con la realizzazione dello Speciale TG1 sugli UFO del 2023, dove apapre anche per qualche secondo. Ha parlato in radio e TV anche delle sue indagini su Scie Chimiche, HAARP e il muso di Niscemi in Sicilia.

Ruoli nella FUI e pubblicazioni

ILPARADOSSON4-725x1024 Gabriele Lombardo
(2019) Un libro in cui Gabriele Lombardo ha scritto con amici/colleghi del mondo scientifico, esoterico ed ufologico italiano.
Copertina-RA-q9-704x1024 Gabriele Lombardo
(2021) Ancora un Quaderno scientifico a sfondo ufologico, in cui Gabriele Lombardo ha scritto insieme ad amici/colleghi del mondo scientifico ed ufologico italiano.
322698554_504582575105161_8601618379873385090_n-711x1024 Gabriele Lombardo
(2022) Ancora un Quaderno scientifico a sfondo ufologico, in cui Gabriele Lombardo ha scritto insieme ad amici/colleghi del mondo scientifico ed ufologico italiano.

Allo stato attuale è a Capo di alcuni dipartimenti ed è vice Capodipartimento di altri. Nel 2019, ha contribuito alla stesura del libro: Il Paradosso di Fermi. “Where is everybody?” Ricerca Aerospaziale Quaderno n. 4 – Anno 2019 insieme a Dario Del Buono, Francesca Maria Manoni, Giuliana Conforto, Giuseppe GM Quartieri, Laura Quartieri, Paolo Saraceno, Piercamillo Quercia. 

Nel 2021, ha invece partecipato alla stesura del libri scientifico Alieni, UFO e i dossier declassificati Ricerca Aerospaziale Quaderno n. 9 – Anno 2021 insieme a: Francesca Maria Manoni, Giuseppe GM Quartieri, Laura Quartieri, Piercamillo Quercia, Massimi Cirami, Carlo di Leo e Michele Raccio. Il testo si occupa della disclosure UFO-UAP in atto e del Report che le Agenzie e le forze Armate USA hanno consegnato a giugno del 2021 al congresso americano.

Nel 2022, ha invece partecipato alla stesura del libri scientifico La scienza incontra gli UFO Ricerca Aerospaziale n. 11 – Anno 2022 insieme a: Carlo Di Leo, Gabriele Lombardo, Giuliana Conforti, Giuseppe GM Quartieri, Iosz Danilo, Laura Querci, Massimo Cirami. Il testo si occupa della disclosure UFO-UAP in atto e delle opinioni a confronto tra scienziati, ingegneri ed ufologi.

9788833237725_0_536_0_75 Gabriele Lombardo
(2022) Il Romanzo di Gabriele Lombardo: Cronache dallo spazio – Marte, il pianeta degli Antenati.

Sempre nel 2022, ha scritto il primo romanzo di una saga di fantascienza intitolata “Cronache allo Spazio”, il cui volume si intitola “Marte, il Pianeta degli Antenati” Cronache dallo Spazio – Marte, il Pianeta degli Antenati. Trama:

A Kane MacGregor non è rimasto nulla. Aver disobbedito agli ordini gli è costato la carriera e la cittadinanza terrestre; ma dopo lunghi anni da reietto passati ad approfondire le sue conoscenze archeologiche, vede nel Pianeta Rosso la possibilità di una nuova vita come ricercatore.

Alla prima occasione, si imbarca per Marte, ma il suo passato di soldato lo attende al varco: assegnato come capo militare di una squadra archeologica che indaga su una civiltà aliena estinta, MacGregor dovrà fare i conti con una misteriosa e avanzatissima arma biologica, che nelle mani sbagliate potrebbe portare l’umanità e tutte le sue conquiste all’estinzione.

Curiosità

Gabriele Lombardo è anche cittadino di “Asgardia”, la prima Nazione spaziale che attualmente è in trattativa per un seggio all’ONU ed effettua missioni spaziali automatizzate.

Egli ha anche un diploma ad Honorem causa “in antichi culti e religioni”. Rilasciato dalla chiesa Universale degli USA. Egli è autorizzato Press, presso la stessa istituzione negli Stati Uniti. Gabriele Lombardo è anche considerato uno dei più affidabili ufologi nazionali.

Lo stesso vale nel campo delle analisi fotografiche e delle investigazioni ufologiche, persona seria, affidabile e molto precisa nelle sue investigazioni. Ora è ricercatore indipendente e ha dato e continua a dare il suo contributo alla formazione ed il mantenimento delle attività della F.U.I. (Federazione Ufologica italiana), di cui è anche uno dei promotori, investigatori e ricercatori. Allo stato attuale è a Capo di alcuni dipartimenti operativi ed investigativi ed è vice Capodipartimento di altri. Vedi anche le mie video analisi ed esposizioni di casi di Ufologia e Alienologia.