UFO – Dipartimento della Difesa annuncia l’istituzione dell’Agenzia (AOIMSG) per lo studio degli UAP
Il DoD, Dipartimento della Difesa, in questi giorni ha ricevuto un nuovo incarica. Esso è stato coinvolto ancor di più nella questione della disclosure sugli UFO ed in particolar modo in quella sugli studi degli UAP. In questo articolo vi propongo direttamente la traduzione della notizia dal sito del Dod.gov. In questo modo, a scanso di equivoci giornalistici, possiamo affermare con certezza, ciò che i media, gli Youtuber, Blogger e i giornalisti stanno discutendo in modo pressante dall’inizio di novembre, quando la Senatrice Gillibrand al Congresso americano, ha innescato il vespaio che ha portato alla fondazione di due nuove agenzie americane incaricate di due settori diversi di studi ufologi.
La pagina tradotta del DoD
Oggi, il vicesegretario alla Difesa Kathleen Hicks, in stretta collaborazione con il direttore dell’intelligence nazionale, ha diretto il sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza istituire all’interno dell’Ufficio dell’USD (I&S) l’Airborne Object Identification and Management Synchronization Group (AOIMSG) come successore della task force sui fenomeni aerei non identificati della Marina degli Stati Uniti.
L’AOIMSG sincronizzerà gli sforzi del Dipartimento e del più ampio governo degli Stati Uniti per rilevare, identificare e attribuire oggetti di interesse nello spazio aereo per usi speciali (SUA) e per valutare e mitigare eventuali minacce associate alla sicurezza del volo e alla sicurezza nazionale. Per fornire la supervisione dell’AOIMSG, il vicesegretario ha anche ordinato all’USD (I&S) di guidare un Consiglio esecutivo per l’identificazione e la gestione di oggetti di trasporto aereo (AOIMEXEC) composto da membri del Dipartimento della Difesa e della comunità di intelligence e per offrire una sede per la rappresentanza inter-agenzia del governo degli Stati Uniti .
Le incursioni di qualsiasi oggetto aereo nella nostra SUA pongono problemi di sicurezza del volo e delle operazioni e possono comportare sfide alla sicurezza nazionale. Il Dipartimento della Difesa prende molto sul serio le segnalazioni di incursioni – da parte di qualsiasi oggetto aereo, identificato o non identificato – e indaga su ciascuna di esse.
Questa decisione è il risultato degli sforzi di pianificazione e collaborazione condotti da OUSD (I&S) e altri elementi del Dipartimento della Difesa sotto la direzione del vicesegretario Hicks , per affrontare le sfide associate alla valutazione dell’UAP che si verificano su o vicino ai campi di addestramento e alle installazioni del DOD evidenziate nel preliminare DNI rapporto di valutazione presentato al Congresso nel giugno 2021. Il rapporto ha anche identificato la necessità di apportare miglioramenti a processi, politiche, tecnologie e formazione per migliorare la nostra capacità di comprendere l’UAP.
Nelle prossime settimane, il Dipartimento pubblicherà una guida per l’attuazione, che conterrà ulteriori dettagli sul direttore dell’AOIMSG, sulla struttura organizzativa, sulle autorità e sulle risorse.
I video dal canale YouTube UFO NEWS a seguire, con sottotitoli in italiano ed inglese ed in ordine cronologico
A seguire il video che ci racconta e chiarisce il Report UAP, consegnato al Congresso nel giugno 2021.
Kathleen Hicks chiede di creare o allargare le strutture per lo studio UAP ed aumentare i finanziamenti al pentagono per farlo. Sarà anche l’ultima a parlarne in questi giorni ed a fare l’annuncio della fondazione delle due nuove Agenzie in ordine cronologico.
Avril Haines, il Coordinatore dei Servizi Segreti USA, parla di UFO e fenomeno UAP. Introduce piccole ma importanti affermazioni, che quasi certamente, hanno spinto poi il Congresso a parlare di UFO. Ma anche a richiedere le nuove Agenzie per gli studi UFO ed il budget.
La Senatrice del Congresso USA Kirsten Gillibrand prende la parola ad inizio novembre e lancia la proposta.
La stessa Senatrice diventa a livello globale il simbolo dell’apertura della questione UFO-UAP.
Conclusioni
Per concludere, vorrei partire dal sottolineare, due cose che poco centrano direttamente con la questione, ma che meritano attenzione. La prima che le donne sembrano sempre più protagoniste della questione UAP, la cosa dubito sia una casualità. La seconda che le tre donne protagoniste, ricoprono ruoli importanti e hanno un grande seguito, in particolar modo non dobbiamo dimenticare che la Gillibrand ha direttamente partecipato alle presidenziali USA del 2021 e che potrebbe essere una prossima candidata in futuro.
Per quanto concerne la questione UAP, sembra che stiano lentamente spingendo l’acceleratore. Inoltre per la prima volta non si parla di Agenzie già esistenti e chiuse, di commissione che hanno terminato il proprio lavoro, ecc., ma di Agenzie appena fondate, con incarichi speciali e voglia di fare. Vien voglia di sperare che diano risultati e che come previsto, questi vengano divulgati e non tenuti (come è sempre purtroppo avvenuto) nascosti. Speriamo quindi, che ai buoni propositi seguano fatti concreti. Speriamo anche che questi avvengano senza troppe omissis e censure.
Share this content:
Commento all'articolo